KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERAGesù gli rispose: “In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo (dall’alto), non potrà mai vedere (conoscere, apprendere e sperimentare) il regno di Dio” (Giovanni 3:3)
Quando parli a qualcuno della tua fede, parli loro di una religione o di una… relazione?
La Bibbia dice che dobbiamo nascere di nuovo (Giovanni 3:1-8), non dice che dobbiamo essere religiosi. Purtroppo, troppo spesso noi presentiamo il Vangelo come un elenco di regole religiose, non come una vera relazione con Dio.
Il seguire regole “cristiane” e l’andare in chiesa, infatti, non fanno di te un cristiano più di quanto startene seduto in garage non faccia di te un’automobile!
Le regole e i precetti religiosi possono essere severi, duri e pressanti, ma non è questo che Gesù vuole per le persone. Gesù vuole che le persone vivano in relazione con Lui.
Se qualcuno ci domanda: “Di che religione sei?”, noi tutti dovremmo parlare della nostra relazione personale con Gesù, non del tipo di chiesa che frequentiamo né della Gospel House. A me piace rispondere a quella domanda: “Grazie per avermelo domandato. Io non ho nessuna religione, ma ho Gesù”.
Dobbiamo iniziare a domandare alle persone: “Conosci Gesù? E’ tuo amico? Hai un rapporto personale con Lui?”.
La prossima volta che qualcuno vuole sapere di che fede sei, parla loro di relazione… non di religione.