793ade03cc1d4d6d89a6e62369f62cbc20 apr. 2013 – S’è svolta stamani a Roma l’annuale Assemblea federale dell’Alleanza Evangelica Italiana (AEI). Quest’anno erano in scadenza le cariche elettive del Consiglio Federale; presidente, vicepresidente e segretario. Gli altri membri sono i coordinatori dei distretti e sono eletti direttamente dai consigli distrettuali.

Il Consiglio Federale, per bocca dello stesso presidente uscente, Roberto Mazzeschi, ha proposto una nuova candidatura per la presidenza, nella persona di Giacomo Ciccone, diacono della chiesa evangelica di Pescara. L’assemblea ha accolto il suggerimento del Consiglio Federale, ed ha eletto Ciccone come nuovo presidente, ha confermato il segretario Gian Piero Marussich e il vicepresidente, Leonardo De Chirico.

L’elezione, così come previsto dallo statuto dell’AEI è avvenuta a scrutinio segreto. L’assemblea ha ringraziato il presidente uscente Mazzeschi, al quale è stato dato atto di aver saputo rilanciare e dare nuovo slancio alle attività dell’AEI, negli undici anni della sua presidenza, dopo un periodo travagliato. Mazzeschi ha comunque assicurato l’assemblea circa la sua volontà di continuare a lavorare al fianco del nuovo presidente e del Consiglio Federale.

Articolo da buonanotizia.org

http://www.alleanzaevangelica.org/