MILANO – Dopo un 2011 denso di impegni artistici e ministeriali all’estero e quattro mesi trascorsi in studio di registrazione, il noto cantante e autore cristiano Nico Battaglia dà ufficialmente il via al tour nazionale per la presentazione del suo nuovo album, “Cielo dentro me”. La prima, attesa, tappa si terrà a Milano, presso il Sabaoth Theatre (via Rosalba Carriera, 11), venerdì 28 settembre alle 20.30.
Quattro anni ci separano dal penultimo lavoro dell’artista pugliese, la produzione dei cd e dvd Live registrati al Teatro Politeama di Palermo “Più vicino” che seguiva i suoi precedenti album “Isola di grazia” e “Un mondo di mondi”. Quattro anni nei quali è maturato il nuovo lavoro, concretizzato poi in Sicilia, presso gli Studi Trp, dove Nico ha registrato e prodotto il suo nuovo album insieme a Riccardo Samperi.
Nel marzo scorso Nico Battaglia aveva anticipato a evangelici.net del disco in preparazione, degli undici brani inediti, dell’uscita a settembre e della presentazione al pubblico, vista come una grande festa itinerante. È stato di parola: dopo Milano, il secondo concerto di presentazione del nuovo lavoro è previsto a Gallarate (VA) sabato 29 settembre dalle 20.30 presso il Teatro Condominio Vittorio Gassman in via Sironi.
I due appuntamenti lombardi preludono ad almeno altre due date, al centro e nel sud Italia, che seguiranno a breve e verranno indicate dallo staff di Nico Battaglia direttamente sul sito ufficiale del cantautore. La partecipazione al concerto di Milano prevede un contributo d’ingresso di 10 euro (per informazioni: tel. 393/3945092); anche il contributo previsto per il concerto a Gallarate è di 10 euro e il ricavato, raggiunta la copertura spese, sarà devoluto all’associazione onlus Christian Life (per informazioni: 340/1518961). È possibile prenotarsi per entrambi i concerti direttamente online.

Per informazioni: www.nicobattaglia.it

notizia correlata: http://www.evangelici.net/notizie/1332514946.html