Carissimi nel Signore,

Sono quasi 2 mesi che lavoro come volontaria al Nord Cotes collegio.
Posto in cui i cristiani studiano la Bibbia e imparano a comunicare il suo messaggio straordinario a quelli di altre culture e lingue.
Io lavoro in cucina insieme con due ragazze italiane, con due Olandesi che sono in età più grandi di noi e una  missionaria inglese che è anche il manager della cucina. Questo anno abbiamo in missione 56 studenti, di questi 31 sono single, 25 sono sposati e diversi hanno anche i figli qui con loro. Per l’educazione dei loro figli, la missione ha all’interno una scuola materna e per questo lavoro sono coinvolte le ragazze volontarie che provengono dalla Germania.
Questi due mesi per me sono stati belli e intesi, ma anche difficili. Belli per il fatto che ho finalmente realizzato quanto ero privilegiata a fare parte di una missione che è coinvolta 360 su 360 gradi, per diffondere la bella notizia del vangelo di Cristo in tanti posti e diverse culture e lingue. Sono privilegiata e anche incoraggiata per pregare per questi posti e per i missionari.
Io vivo in un appartamento con altre 7 ragazze che sono volontarie come me e con alcune famiglie che sono studenti. Ognuno ha la sua camera, abbiamo in uso comune la cucina, toilette e le docce.

 

Durante la settimana ogni lunedi passiamo una serata insieme con tutte le volontarie e due responsabili per i volontari, leggendo un libro che parla della diversità sulle culture su diversi aspetti della vita. Questa è una serata che ci dà opportunità di parlare ognuna della propria cultura, un modo per conoscere meglio noi stessi e gli’altri e affrontare nella maniera più correta delle incomprensioni che possono nascere dalla dinamica di un gruppo. Ogni giovedì sera abbiamo un studio biblico che viene chiamato la fondazione ferma.Attraverso questo corso sto realizzando la realtà,  che anche se sono anni che leggo e studio la Bibbia, la parola di Dio è sempre fresca ed è sempre nuova e Dio ti parla sempre in modo nuovo attraverso la sua parola, e questo per me è un grande privilegio di crescere ed essere più forte nella fede. Sto realizzando che questo corso è così utile per chi lavora tra i bambini. Ogni venerdì sera sono impegnata a lavorare tra i bambini insieme con un team di studenti. Una parte dei bambini sono figli dei missionari che vivono qui con noi, e altre bambini che vengono da famiglie di non credenti della zona . Per ogni lezione parliamo degli eroi della fede dall’antico testamento fino al nuovo. Per il momento non insegno per le difficoltà che ho ancora con la lingua, ma aiuto nelle cose pratiche. Nel passato ho lavorato con i bambini per ben quasi 8 anni, ma era molto che non mi impegnavo più su questo tipo di servizio. Per me riprendere questa attività mi ha dato gioia e entusiasmo.

Ma questi due mesi sono stati anche molto difficili. Non trovavo e ancora non trovo facile convivere con gli altri e convivere insieme alle loro abitudini. Vengono da culture diverse e un vissuto  diverso.Vi chiedo di pregare per questo che posso essere più paziente, flessibile, e comunicare con amore su cose e comportamenti che danno fastidio. Mi rendo conto che ho molto da crescere su questo aspetto del mio carattere
Pregate che posso avere una buona comprensione della lingua soprattutto quando l’ho ascolto, imparare ad esprimerlo in modo corretto  e chiaro.
Ultimamente ero molto stanca per quanto riguarda il lavoro in cucina, faccio 35 ore settimanali e mi sono resa conto che per via della mia salute non ce la faccio. Vi chiedo di pregare anche per questo, per la mia salute e anche che quando ritorno a lavorare il primo di Novembre possa essere diverso.
Ero arrivata ad un punto che volevo andare via.Ho parlato sia con i responsabili sia qui e anche in Italia, abbiamo pregato e ho pregato e posso dire che Dio non mi ha lasciato in confusione ma mi ha parlato sia attraverso la sua parola ma anche attraverso il dono della profezia.Quella profezia  era per me perché era in conforme con ciò che Dio mi aveva detto prima attraverso la sua parola.

Vi chiedo di pregare in modo particolare per mio padre, la sua condizione di salute sta peggiorando, pregate che lui possa realizzare che ha bisogno del perdono e della salvezza di Dio attraverso la persona di Gesù.

Nei momenti di scoraggiamento Dio mi ha incoraggiato con questi passi che per me sono stati di grande benedizione e voglio condividerle con voi finché possiamo essere insieme edificati e preparati per ogni opera che Dio ha precedentemente ha preparato per noi.

Efesini 2:18-22 Salmo 16,
Salmo 28:7-9
Salmo 86 e il libro di profeta Giona

Nonostante le mie difficoltà Dio mi sta aiutando di imparare e crescere. Ho un grande desiderio di portare da voi ciò che Dio mi sta insegnando ed essere utile per l’opera di Dio in mezzo a voi e di essere una benedizione per ognuno di voi come voi lo siete per me.Questa è la famiglia di Dio. Grazie che sono sempre nelle vostre preghiere.Vi confesso che ho pregato poco per voi. Vorrei e voglio impegnarmi di pregare più intensamente per voi finché insieme possiamo vedere la gloria di Dio ogni giorno nelle nostre vite.

Un abbraccio grande nel Signore
Anila

Per un aiuto concreto: contatto email: [email protected]