Gionathan conquista il Festival della Musica Cristiana di Sanremo

L’artista torinese premiato dalla giuria e dalla direzione artistica

Cantautore, produttore e worship leader della comunità Gospel House (Venaria – TO), cresciuto a pane e gospel music, Gionathan riceve due nuovi riconoscimenti dalla città dei fiori.

Già premiato in passato al Sanremo Rock Festival, il cantante era stato selezionato tra i 24 finalisti del primo Sanremo Cristian Music Festival, svoltosi in contemporanea al Festival della Canzone Italiana e patrocinato dal comune stesso.
Un evento parallelo, citato dallo stesso Fiorello sul palco dell’Ariston, nato per portare al grande pubblico la Christian Music, realtà che nel resto del mondo raccoglie un gran seguito e che in Italia è sconosciuta se non all’interno delle chiese. La kermesse ha suscitato l’interesse di tutti i media nazionali, tra i quali Radio Deejay che, collegatasi alla diretta tv del Festival proprio durante la performance di Gionathan, ne ha commentato in maniera estremamente positiva canzone ed esecuzione, o di magazine quali Studio Aperto e Repubblica, che hanno voluto incontrare l’artista torinese ai loro microfoni.

In gara con la sua Tu mi hai amato per primo, una preghiera in musica dal groove travolgente, forti influenze funk anni 80 e un rap supersonico in chiusura, a Gionathan stati conferiti il Premio Miglior Composizione e il Premio Alberto Testa, assegnati rispettivamente dalla giuria di qualità e dalla direzione artistica del festival.

Tu mi hai amato per primo è in uscita il prossimo 4 marzo e anticiperà la release digitale di “Anima Libera” il nuovo album di Gionathan, già disponibile in versione CD o Vinile Edizione Limitata e numerata sul sito www.gionathan.com 

Per informazioni e inviti:
[email protected]
388.1237816 (Simone)

Etichetta e contatto stampa:
Profimusic gmbh
via Indipendenza 27
6883 Novazzano
Switzerland

Tel: ++41 (0) 91 630 29 28
e-mail: [email protected]
www.profimusic.com