AIUTIAMO LA POPOLAZIONE UCRAINA

Facciamo nostro l’appello di CONADI, il Consiglio nazionale diritti infanzia adolescenza. Come si legge nel sito, Conadi “è una organizzazione non governativa per l’infanzia, collocata nel panorama italiano del terzo settore, nata per contribuire in maniera energica e fattiva al miglioramento delle condizioni di vita ed alla promozione e tutela dei diritti dell’infanzia ed adolescenza sanciti dall’Onu con l’apposita Convenzione Rigths of the Child – CRC, che è uno strumento giuridico e un riferimento a ogni sforzo compiuto in cinquant’anni di difesa dei diritti dei bambini; è composta da 54 articoli ed è stata approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989, e ratificata dall’Italia con la legge n. 176  il  27 maggio 1991”.

https://www.conadi.it/ucraina/

ACCOGLIENZA “TEMPORANEA” DEI BAMBINI UCRAINI
In risposta alle numerose richieste pervenute, il CONADI, Consiglio Nazionale Diritti Infanzia e Adolescenza, www.CONADI.it sta organizzando accoglienza minori Ucraini.

Preliminarmente sottolineiamo che: NON si tratta di adozione,
NON si tratta di affido internazionale,
NON c’è possibilità che i bambini vengano adottati in futuro.

✔L’ospitalità è “TEMPORANEA”, cioè legata al periodo dell’emergenza; può essere prestata da una famiglia o persona singola.

Chi volesse dare la propria disponibilità all’accoglienza TEMPORANEA può inviare una mail ([email protected]) indicando:

1. Nome, cognome, residenza, numero di telefono

2. Numero di bambini ospitabili (uno, due, o nucleo familiare)

3. Età del bambino ospitabile

4. Presenza di altri minori o anziani o animali in casa

5. Periodo di disponibilità all’accoglienza

Una volta raccolte tutte le disponibilità, CONADI provvederà a contattare l’interessato e a fornire tutte le informazioni necessarie.

Per semplificare e velocizzare la procedura vi preghiamo di attenervi a queste indicazioni.

Grazie 😊

Se non si può ospitare aiutateci a divulgare si aiuta anche così

DOVE C’È UN BAMBINO DA AIUTARE NOI CI SIAMO

www.CONADI.it/ucraina