Forte del grande successo di giovedì sera Rete 7 (canale 12), martedì 18 giugno alle 20.30, trasmette integralmente il concerto sinfonico gospel “THE ALLELUIA ORCHESTRA” che è stato organizzato da New Vision Torino, Gospel Live e Radio Torino Biblica e trasmesso in diretta via etere e sui canali social.

Il direttore, il grande Bruce Pearson, molto toccato dall’accoglienza, ha ripagato ampiamente le aspettative del folto pubblico (circa trecento persone) che, nonostante la giornata e l’orario, ha affollato la chiesa di fronte alla Continassa.

Il complesso, composto da 28 professori d’orchestra per la maggior parte donne, ha spaziato dai brani gospel più tradizionali, come “Amazing Grace”, a Bach e Beethoven ed ha anche concesso dei bis ad un pubblico letteralmente in visibilio. Certamente questo evento di musica eccelsa è stato essenzialmente un momento di lode ed adorazione verso il Signore ed ha compunto i cuori del pubblico presente che ha seguito le brevi ma toccanti introduzioni di Pearson che spiegavano i vari brani eseguiti.

Una parentesi è stata anche riservata a Giovanni Molisso e alla moglie Katia che hanno offerto alla serata l’unico brano cantato.

Il tour dell’orchestra statunitense prosegue a Varese e Bologna per poi raggiungere la Svizzera.
Rete 7 Canale 12 Digitale terrestre.

https://www.rete7.cloud/alleluia-orchestra-in-esclusiva-s…/…