Manifestazione cristiana evangelica al Palasport del Parco Ruffini

Al Palazzetto dello sport del Parco Ruffini a Torino si sta per concludere la tre giorni di preghiera cristiana, musica gospel e riunioni evangelistiche, “In Italia si può Torino 2018”.

Ogni giorno, dalle 20 di giovedì 18, tra le mille e le mille e 500 persone hanno ascoltato alcuni tra i più noti predicatori evangelici internazionali: l’italiano Dario Scuoppo, lo spagnolo Juan Cano Lopez, l’argentino Claudio Freidyon.

Tra i tantissimi ospiti, la cantante pop e gospel contemporaneo Lorelei Taron, moglie del calciatore Radamel Falcao capitano della Colombia e del Monaco. Una artista che ha cantato su un palco dal quale numerosi giovani artisti hanno interpretato le musiche gospel contemporanee più energetiche e coinvolgenti (stile Hillsong United e Planetshakers).

“Conversioni” e “liberazioni” nel nome di Gesù sono state numerose, come la presenza di un centinaio di pastori evangelici provenienti da tutta Italia, Francia, Svizzera, Spagna e sud America.

“Non è la prima volta che vengo in Italia – ha detto Lorelei -, un paese che amo moltissimo e vicino casa (Principato di Monaco, dove gioca il coniuge). La mia attività musicale, sebbene internazionale, viene però dopo mio marito e le nostre tre figlie. Con il mio compagno cerco di portare la luce di Gesù nel mondo”.

“Celebro i dieci anni di ministero evangelico a Torino – ha spiegato Scuoppo -, dove si inizia ad intravedere una unità di intenti tra cristiani, al di là delle denominazioni, per offrire a tutti quello che la Bibbia ci insegna sull’amore e sulla speranza che con Gesù Cristo diventa, per chi ha fede, una certezza”.

Scuoppo ci ha anche presentato i due ospiti principali: il pastore Claudio Freidyon, nato a Buenos Aires dove la sua chiesa in Argentina è regolarmente frequentata da 25mila persone e che produce libri e programmi tv diffusi in tutto il sud America e non solo; il pastore Juan Cano Lopez, spagnolo cresciuto in Germania, vive a Madrid ed è fondatore di Dynamis Radio una delle radio cristiane più ascoltate della Spagna. Madrid una città che conta ormai più di mille chiese evangeliche.

L’evento è stato organizzato dalla Associazione Evangelistica “Messaggio di speranza” (di Dario Scuoppo) e dalla “Comunione pastorale torinese”, che riunisce almeno una ventina di chiese evangeliche del territorio.

 

 

 

 

 

Alessandro Bruno