Gospel House https://www.gospelhouse.it Missione Cristiana Gospel House Sun, 17 Mar 2024 21:08:20 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.24 Paola Bottino Bigoni – Ricordo https://www.gospelhouse.it/paola-bottino-bigoni-ricordo/ Thu, 28 Dec 2023 20:24:10 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=8260 Paola Bottino,
la nostra missionaria e insegnante, la moglie di GianPaolo Bigoni, con il quale formava un team unico e irripetibile che lavorava per il Signore, è deceduta la sera di giovedì 28 dicembre all’Ospedale Molinette di Torino. Al carissimo GianPaolo e alla famiglia Bigoni-Bottino va il più profondo cordoglio della Missione cristiana Gospel House.
Paola ha speso la sua vita insieme al marito per testimoniare Gesù in giro per il mondo, oltre che in Italia. Lo ha fatto con una educazione, una delicatezza, si può dire in punta di piedi, ma con un amore, una fermezza ed una fede esemplare che resterà per sempre nei nostri cuori.
I funerali della nostra cara sorella Paola Bottino Bigoni si svolgeranno Martedì 2 Gennaio alle ore 9:30 presso la Gospel House di via Druento 274 Venaria Reale TO.
Al termine si proseguirà per il cimitero di Grugliasco.
Da domani mattina 30 Gennaio sarà possibile porgerle l’ultimo saluto presso la casa funeraria EuroFunerali di via Sestriere 21 a Torino con questi orari:
Sabato 30 dalle ore 8 alle 18:00
Domenica 31 9:00-12:00 / 15:00 -18:00
Lunedì 1 Gennaio dalle 15:00 alle 17:00

 

 

]]>
Natale 2023 https://www.gospelhouse.it/natale-2023/ Sun, 24 Dec 2023 20:04:32 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=8257 Natale è un momento di riflessione e aspettativa,
una opportunità per rinnovare la nostra visione della
maestosità e della meraviglia di Cristo Gesù.

Chiediamo un’ incremento dello spirito di comprensione
affinché la bellezza di Cristo faccia ardere i nostri cuori
in un modo nuovo e luminoso, perché questo
è il tempo di un cambiamento!

 

]]>
25 Novembre giornata internazionale sull’eliminazione delle violenze sulle donne https://www.gospelhouse.it/8222-2/ Sat, 25 Nov 2023 07:00:08 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=8222

Oggi, come ogni anno, il 25 novembre, ricorre in tutto il mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Uniamo la nostra voce per spazzare via il silenzio in cui quotidianamente una mamma, una nonna, una sorella, un’amica soffre.

Desideriamo che ogni donna e uomo indistintamente possa trovare il coraggio di dire NO a ogni tipo di abuso: psicologico, fisico o sessuale.

LA parola di Dio precede la società riconoscendo alle donne il diritto al rispetto e all’onore.

“E voi, uomini, vivete insieme alle donne con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch’esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite. (1 Pietro 3,7)”

]]>
LEI – Riunione Donne https://www.gospelhouse.it/lei-riunione-donne/ Mon, 13 Nov 2023 17:15:57 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=8204 LEI

Un grande grazie, con tutto il cuore, alle tante donne che hanno partecipato all’evento “Lei”.


Siete state e siete reciprocamente e per le vostre famiglie e per la famiglia di Dio, una grande benedizione! La presenza del Signore ha riempito la sala! Gloria ed onore a Gesù! Isaia 49:15 ” una donna può forse dimenticare il bimbo che allatta, può smettere di avere pietà delle sue viscere? Anche se dimenticassero, Io non dimenticherò voi”.



 

 

 

 

 

]]>
Il presidente della regione Piemonte ringrazia le chiese evangeliche https://www.gospelhouse.it/il-presidente-della-regione-piemonte-ringrazia-le-chiese-evangeliche/ Wed, 08 Nov 2023 08:31:25 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=8180 Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ringrazia le chiese evangeliche per la loro intensa attività sociale

Alla presenza di 32 pastori della Comunione pastorale torinese, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha ringraziato le chiese evangeliche per la loro presenza sul territorio e per l’importante apporto nel sociale a favore della cittadinanza.

L’incontro si è tenuto nel capoluogo piemontese, lunedì sera, nella chiesa del Ministero cristiano El Shaddai in via Reiss Romoli 291, dove svolgono la loro opera i Pastori Mike e Daniela di Lascio.

Oltre a Cirio hanno partecipato la senatrice Paola Ambrogio di Fratelli d’Italia, i consiglieri regionali Silvio Magliano (Moderati) Roberto Ravello e l’ex assessore al Commercio della Città di Torino, Giuseppe Sbriglio.

L’evento presieduto dal pastore Nicola Giardiello, presidente della Comunione pastorale torinese, ha visto diversi interventi: Rino Sciaraffa ha illustrato l’attività di Compassion Italia, molto attiva nell’adozione a distanza; Edio Sauchelli ha parlato del progetto di scuola evangelica “Il cedro”; sull’editoria cristiana ha preso la parola Giancarlo Farina de “La casa della Bibbia”.

La delegazione della Gospel House che ha partecipato all’iniziativa era formata da una rappresentanza del Governo di chiesa composta da Piero Maniscalchi e Mauro Togliatti oltre che dal pastore Gianni Molisso e da Alessandro Bruno

]]>
Riprende la serata di preghiera comunitaria https://www.gospelhouse.it/riprende-la-serata-di-preghiera-comunitaria/ Sat, 09 Sep 2023 18:18:34 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=7991 La preghiera comunitaria del giovedì riprende
Dopo la paLa preghiera non è l’ultima spiaggia nella difficoltà, ma la prima risorsa da usare.
Ti aspettiamo questa sera alle ore 20:30 per il nostro consueto appuntamento di preghiera comunitario.

 

]]>
Presentazione Zoe Kenaya https://www.gospelhouse.it/presentazione-zoe-kenaya/ Mon, 17 Jul 2023 09:16:27 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=7864

]]>
12 battesimi domenica 12 marzo https://www.gospelhouse.it/12-battesimi-domenica-12-marzo/ Thu, 16 Mar 2023 09:40:30 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=7643 12 BATTESIMI ALLA GOSPEL HOUSE!

12 persone di ogni età hanno scelto di riconoscere Gesù Cristo come loro Signore e Salvatore ed hanno deciso di promettere di seguirlo per il resto della loro vita.

La nuova nascita predicata da Gesù Cristo nel Vangelo di Giovanni è diventata qualcosa di reale nelle vite di queste persone che si sono battezzate in acqua, domenica 12 marzo-

Fratelli e sorelle che hanno scelto di diventare discepoli del Signore.

]]>
Una serata alla Worship Night https://www.gospelhouse.it/una-serata-alla-worship-night/ Sat, 25 Feb 2023 18:24:17 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=7611 Momenti di grande commozione e raccoglimento alla Worship Night del 23 febbraio.
Come ogni ultimo giovedì del mese la comunità e tutti coloro che vogliono esserci, dedicano la serata alla lode e adorazione. Il tempo sembra fermarsi e nell’atmosfera che si crea si sente la presenza dell’Altissimo.
L’arte è un mezzo privilegiato per entrare in relazione Dio.
Alla nostra resident band si sono uniti Paolo Amodeo e Ylaria Ilary.
Non solo musica ma anche la pittura puo’ essere un mezzo di adorazione e Simone Gastaldi ha ideato e realizzato, durante lo svolgersi della serata, un’opera astratta che ha donato alla chiesa.
]]>
Worship Night 23 febbraio 2023 https://www.gospelhouse.it/worship-night-23-febbraio-2023/ Sat, 18 Feb 2023 10:10:23 +0000 http://www.gospelhouse.it/?p=7606  

Ritorna il “Worship Night” come ogni ultimo Giovedì del mese.

Una serata di lode e adorazione con musica cristiana.

 
“Io benedirò l’Eterno in ogni tempo, la Sua lode sarà sempre sulla mia bocca”. (Salmo 34:1)
“Lodate l’Eterno, perché è cosa buona cantare le lodi al nostro Dio, perché è piacevole e conveniente lodarLo”. (Salmo 147:1)
 
Quando amiamo una persona ci viene spontaneo esprimere il nostro sentimento con delle parole di lode e di apprezzamento per il suo carattere, per le cose che fa, per come si muove ed agisce.
 
Purtroppo non sempre questo è vero per quanto riguarda il nostro rapporto con Dio. Eppure Egli è la fonte di ogni nostro bene, è il nostro Padre amorevole, è la nostra Salvezza, è tutto ciò che il cuore nostro può desiderare: offrire lodi a Dio significa esprimere il nostro amore e la nostra devozione a Lui.
La parola lode nell’originale ha diversi significati, tra i quali citiamo: entusiasmarsi, rendere pubblico, benedire, lodare con la musica, mandare grida di gioia, dichiarare, esaltare, etc.
Tutti questi termini sottolineano il fatto che Dio deve essere lodato a voce alta, non esiste una lode silenziosa, così come non può esistere un rapporto intimo e profondo con Dio senza la lode.
Quando lodiamo Dio pronunciamo la Sua Parola che ci mette in una posizione di vittoria sulle circostanze della nostra vita: stiamo dichiarando la sovranità di Dio. Ma se vogliamo ottenere una relazione veramente profonda ed intima con il nostro Signore, dobbiamo inoltrarci nell’adorazione.
 
In realtà non sembra ci siano definizioni appropriate per esprimere totalmente il significato dell’adorazione.
Può essere definita:
– una conversazione tra Dio e l’uomo, un dialogo continuo e costante;
– dare noi stessi completamente a Dio;
– è la nostra risposta affermativa alla rivelazione di Dio nella nostra vita;
– è il metabolismo della nostra vita spirituale;
– è il punto più alto che l’uomo può raggiungere in risposta all’amore di Dio;
– è lo scopo primario e principale della chiamata eterna dell’uomo;
– è l’atto dell’uomo redento che risponde spirito, anima e corpo con amore e devozione alla rivelazione di Dio.
Queste sono tutte definizioni esatte, ma ognuna sembra carente o non totalmente completa. In realtà la vera adorazione non può essere definita, deve essere sperimentata.
L’adorazione non si impara leggendo libri o trattati, l’adorazione si impara adorando. E’ lo spirito dell’uomo che tocca e si unisce allo Spirito di Dio e quando questo accade a livello comunitario e non solo individualmente, la presenza di Dio scende in un modo glorioso e unico.
 
Non sottovalutare questo momento e non pensare che sia riservato solo a certe persone: Dio sta aspettando la tua lode e la tua adorazione, perché tu sei parte della Sua Chiesa, se vuoi vedere Dio all’opera, vieni senza aspettative e non darti un tempo, Lui ti aspetta con un cuore sincero.
Noi ti aspettiamo per una serata che per questa occasione vedrà la partecipazione di diversi ospiti speciali con noi.
 
Ingresso libero.
Per informazioni potete contattare la nostra segreteria Tel/WhatsApp al n° ‭351 8270144‬ oppure via email: segreteria@gospelhouse.it
Gospel House via Druento 274 Venaria reale TO

 

]]>